L'associazione ARB persegue il benessere individuale in ogni ambito e in questo caso mira a raggiungere l'obiettivo tramite un percorso di ginnastica posturale, curato dal fisioterapista e Istruttore Andrea Aricò.
Il primo incontro informativo, che è gratuito, si terrà a Spazio Lilla in via Enrico Martinez,11 a Messina lunedì 18 marzo alle ore 11,30 fino alle ore 12,30.
Chi è interessato potrà iscriversi e dunque partecipare a due incontri settimanali che si terranno ogni lunedì e venerdì a partire da venerdì 22 marzo dalle ore 11,30 alle ore 12,30.
Il costo è di € 80 con cadenza mensile (con pagamento della quota ogni 22 del mese) se si stima che per ogni mese ci sono 8 incontri ci si rende conto che è un'opportunità accessibile.
Il corso prevede un minimo di 6 ed un massimo di 9 partecipanti.
Di seguito una sintetica descrizione:
Con la ginnastica posturale, andremo a migliorare la nostra postura attraverso il rinforzo del tono muscolare, grazie a una serie di esercizi che permetteranno non solo il miglioramento della nostra postura, ma anche una migliore mobilità articolare e soprattutto la prevenzione del classico mal di schiena e patologie generali, tipo sciatalgie o dolore alla spalla. Si andranno a lavorare tutte le articolazioni attraverso esercizi dedicati. Insomma, si tratta di un'attività completa basata nella cura del nostro corpo.
L'attività durerà circa 50 minuti.
Per iscrizione e ulteriori informazioni telefonare al numero 335 7841234